Artepassione è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su Artepassione.it, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo. Potrai chiedere il rimborso oppure lo scambio con un altro articolo. Ti chiediamo gentilmente di indicare il numero d’ordine con cui lo hai acquistato, ed il motivo del reso. Questo ci permetterà di migliorare il nostro servizio. Il prodotto dovrà essere imballato per assicurarne il ritorno in buone condizioni.

Il diritto di recesso

Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore oppure lo scambio con un altro articolo, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da Artepassione (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Artepassione.it, ad eccezione di:

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli fatti a mano personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di “consumatore” e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell’ordine.

Se invece recedi i prodotti acquistati oltre il termine di 14 giorni e fino a 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi o se acquisti in qualità di “professionista”, ti sarà rimborsato il prezzo dell’articolo, ma non le spese di spedizione, sostenute per ricevere il prodotto.

Il rimborso o la sostituzione verrà effettuata solo dopo che l’articolo ci sarà pervenuto, ti consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire articoli e di conservare il giustificativo che comprova che hai spedito il prodotto. Potrebbe servire nel caso di smarrimento durante la spedizione.

Le spese per la restituzione dell’articolo resteranno a tuo carico. Non effettueremo il rimborso delle spese della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine, qualora applicabili.

Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell’articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l’articolo stesso. Ti verranno inoltre rimborsati i costi dell’eventuale confezione regalo e gli altri servizi associati al tuo ordine, qualora applicabili.

Artepassione controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e il costo dell’articolo stesso.

Procedura di reso

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione via email a [email protected] o tramite il modulo reso che trovi nel tuo account relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso di 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna .Dopo averci contattati per verificare la necessità di rendere gli articoli ricevuti, nel caso abbia ricevuto l’assenso e un numero di reso, il cliente dovrà procedere alla spedizione degli articoli per cui intende esercitare il diritto di recesso senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data della creazione di reso, al seguente indirizzo:

Artepassione
Via Capobianco 9
84060 Moio della Civitella (SA)
Italia

Non appena riceveremo la merce resa, provvederemo al relativo rimborso, previa verifica delle condizioni dei prodotti.
I prodotti vanno resi nelle confezioni originali, completi in ogni parte e nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti.

In caso di domande la preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al [email protected]
Per maggiori informazioni e dettagli, è possibile prendere visione delle nostre Condizioni generali di vendita.